Filovia, cantieri in arrivo Mentre via Città di Nimes si avvia verso la conclusione a fine marzo, tra due settimane cominceranno i lavori in via Pisano e Borgo Venezia per le banchine e i marciapiedi. Interessati anche viale Piave e piazzale Scuro. A fine marzo notizie su via Mameli.

Attenzione, cantieri del filobus in arrivo. Nella commissione consiliare di oggi è stato fatto il punto con l’assessore Tommaso Ferrari e il presidente di Amt3 Giuseppe Mazza dei lavori per il nuovo sistema di trasporto pubblico. Con novità che riguarderanno migliaia di veronesi.
VIA PISANO. Nella prima settimana di marzo cominceranno i cantieri in Borgo Venezia per realizzare le banchine di fermata del filobus e così pure in viale Spolverini. Contestualmente saranno rifatti i marciapiedi oggi malridotti. “La viabilità sarà sempre consentita in questa fase”, precisa Mazza.
Dal 18 marzo invece sono previste chiusure per 3 settimane alla volta di tratti di via Pisano per l’asfaltatura e lavori, per un totale di 4 mesi. Cantieri che serviranno per preparare il fondo stradale al nuovo mezzo di trasporto. In via Pisano e dintorni nei giorni scorsi è stata effettuata una campagna di volantinaggio e informazione a commercianti e residenti da parte degli stessi amministratori comunali, ma la preoccupazione in Borgo Venezia è molto alta per l’impatto che potranno avere questi cantieri sulla quotidianità.
VIA CITTA’ DI NIMES. Per il nuovo sottopasso si tratte delle ultime settimane di lavoro: verrà riaperto prima di Vinitaly, che cadrà a metà aprile, in entrambe le direzioni est-ovest, mentre le rampe di accesso dovrebbero essere sistemate successivamente. In via Città di Nimes arriveranno a giorni le nuove travi per completare il ponte sul sottopasso e regolarizzare così il passaggio del trasporto pubblico in superficie. Palazzo Barbieri e Fiera faranno a breve il punto sulla viabilità per Vinitaly.
Interventi sono in corso anche in viale Piave per la posa del cavidotto e in piazzale Scuro per la sistemazione stradale.
VIA MAMELI. Questo è il vero problema di cantiere. “E’ ancora prematuro fare previsioni -ha detto Ferrari- solo a fine marzo potremo essere più precisi sulla tempistica e sulle modifiche alla viabilità”.