Francesca Michielin, non solo musica La cantante parla oggi, al Due Torri (ore 18), del suo libro “Il cuore è un organo”

Il cuore è un organo di Francesca Michielin è una storia tutta al femminile che apre una nuova finestra sul suo mondo, che di pagina in pagina, raggiunge un’intensità e una profondità inedite e toccanti.
La cantante presenta il suo libro oggi, ore 18, all’Arena Casarini, dell’hotel Due Torri, a Verona.
IL LIBRO. Questa è la storia di Verde, cantautrice poco più che ventenne all’apice del successo con un’innata propensione a sezionare con cura i sentimenti; ma è anche la storia di Regina, vecchia gloria della musica leggera con una naturale predisposizione all’eccentricità; e sì, è anche la storia di Anna, che senza saperlo le ha fatte entrare l’una nella vita dell’altra. Ma soprattutto, è la storia di un incontro tra donne apparentemente molto diverse tra loro, accomunate però da una stessa, viscerale passione per la musica e da uno stesso e profondo dolore, uno di quelli che ti premono sul petto fino a spezzarti la voce e ti fanno desiderare di sparire. Un’amicizia nata un po’ per caso e che si trasforma, giorno dopo giorno, in una rivoluzione sotterranea lenta ma inarrestabile destinata a cambiarle per sempre. E a far accettare il fatto che talvolta, proprio quando nulla si spiega più, quando nulla è più incasellabile e ordinato, proprio allora, tutto inizia ad avere improvvisamente senso.