Giornata vittime della mafia con Pif. Domani al Filarmonico la VIII edizione L’autore e conduttore parlerà agli studenti presenti al Teatro in video collegamento

Venerdì 24 marzo, dalle 9.45 alle 13, al Teatro Filarmonico, si celebra a Verona la VIII edizione della “Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, promossa dalla Regione Veneto e realizzata da Avviso Pubblico in collaborazione con Libera Veneto e con il patrocinio del Comune di Verona.
Ospite di eccezione, con un video collegamento, Pierfrancesco Diliberto, alias PIF, autore e conduttore televisivo, che parlerà agli studenti e alle studentesse presenti al Teatro in video collegamento.Introduce e conduce la giornata Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Damiano Tommasi, del presidente del Consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti, del Coordinatore provinciale di Avviso Pubblico Daniele Zivelonghi e del Co-referente regionale di Libera Veneto Pier Mario Fop, saranno presentati dagli studenti e dalle studentesse che hanno partecipato al progetto i lavori delle scuole.A seguire si svolgerà il Conferimento del Premio Legalità e Sicurezza, edizione 2023, da parte della Regione del Veneto.
La Giornata si concluderà con un video collegamento con PIF, autore e conduttore televisivo prima della lettura dei nomi di tutte le vittime innocenti delle mafie che ad oggi sono 1.069.