Giovani albergatori risveglio d’interesse Dopo due anni di inattività c’è Federalberghi garda veneto

Dopo due anni di inattività, si è ricostituito il Comitato Giovani Albergatori di Federalberghi Garda Veneto.
Si è tenuto a Garda il primo consiglio direttivo con la presentazione del progetto e l’assegnazione delle cariche sociali.
All’evento sono intervenuti il presidente di Federalberghi Garda Veneto Ivan De Beni, il presidente dell’associazione albergatori di Verona Giulio Cavara, il vicepresidente Nazionale dei Giovani Albergatori Giovanni Frego­nese e il direttore di AJA (Associazione Jesolana Albergatori) Giorgio Ga­gliardi.
Francesco Zeitler, eletto presidente all’unanimità, è di Lazise ha 26 anni e proviene da una famiglia di albergatori, proprietari dell’Hotel Sirena. La mamma, Virginia Torre, è presidente dal 2014 dell’As­so­ciazione Albergatori di Lazise.
Il consiglio dei delegati che affiancherà Francesco Zeitler nella direzione del gruppo, è il seguente: il vicepresidente Annalaura Salandini (Hotel Capri- Bardolino); segretario tesoriere Ludovica Zeitler (Hotel Sirena-Lazise). Consiglieri: Camilla Pennacchio (Villa Olivo-Bardolino); Luca Mo­ne­se (Hotel Menapace-Torri del Benaco); Paolo Berti (B&B Anna-Garda); Medea Ferri (Residence Corte del Bosco-Garda); Edoardo Pasotti (Hotel Palace San Pietro-Bardolino); Giovanni Lonardelli (Bouti­que Hotel MaisonMe-Bardolino) e Mar­kus Pastori (Locanda alla Chiesa-Lazise).
“Siamo qui -ha detto Zeitler- perché vogliamo ridare vita al comitato giovani albergatori. In questi ultimi mesi ci siamo incontrati spesso per affrontare le tematiche sulle quali impostare i nostri obiettivi e, con la collaborazione del direttivo senior, ci piacerebbe avviare corsi di formazione, stage formativi, conferenze e seminari nel settore della green economy e delle tendenze manageriali. Ivan De Beni, presidente di Feder­alberghi Garda Veneto, si è detto rincuorato nell’assistere a un risveglio di interesse verso l’associazionismo da parte di molti giovani albergatori del nostro territorio. Questo è il primo passo.