Giovani pugili veronesi sugli scudi. Sono entrambi allenati da Luca Badalotti a Castelnuovo del Garda Vasile Mardari e Andrea Pizzighella vincono titolo regionale e interregionale

E’ stato un mese ricco di successi per le giovani promesse del pugilato scaligero Vasile Mardari e Andrea Pizzighella, che hanno visto arrivare un titolo regionale e un titolo interregionale per i talenti della scuderia del tecnico Luca Badalotti, la Badalotti ASD di Castelnuovo del Garda.
A Piove di Sacco infatti ha conquistato il titolo di Campione Regionale Junior l’atleta Vasile Mardari – anno 2007 – categoria 63 kg.
Giovanissimo, con pochi incontri disputati al suo attivo ma con una gran voglia di crescere e migliorarsi sempre di più, il quindicenne, nella competizione indetta dalla Federazione Pugilistica Italiana, cui prendono parte i migliori atleti regionali, e organizzata quest’anno dalla ASD Boxe Piovese, ha battuto in finale l’atleta
Gabriele Netti Tiozzo della Boxe Piovese.
Queste le parole del suo maestro Luca Badalotti “Sono orgoglioso del risultato raggiunto da Vasile, un obiettivo cercato e voluto fortemente. Il ragazzo è in una fase di forte crescita. Ora avanti con la preparazione per i Nazionali, dove cercheremo di cogliere nuovi successi”.
La seconda grande soddisfazione per il pugilato veronese è arrivata con il debutto alla grande di Andrea Pizzighella vincitore al Torneo Interregionale di Boxe – Esordienti Schoolboys Junior e Youth – Veneto – FVG – BZ – TN.
Il pugile Andrea Pizzighella, allenato dal tecnico Luca Badalotti sempre per la scuderia di Castelnuovo del Garda, è riuscito nella bella impresa di conquistare, con pieno merito, la vittoria nella categoria Youth 67 kg. del Torneo Interregionale di Boxe, organizzato dalle ASD New Boxe 2010 e Padova Ring e disputatosi sul ring di Campolongo Maggiore in provincia di Venezia.
Il sedicenne del maestro Badalotti ha messo in mostra tutta la tecnica acquisita grazie ai suoi preziosi insegnamenti. “Andrea è riuscito con la caparbietà e le doti tecniche che lo contraddistinguono ad offrire un rendimento ottimale pur essendo la sua prima partecipazione a un Torneo così prestigioso e penso che potrà ottenere ulteriori soddisfazioni nel proseguo della sua carriera” ha affermato soddisfatto il suo tecnico che per Pizzighella vede un futuro ricco ancora di successi.