GIULIA MAZZONI INAUGURA TENDENZE CON “ROOM 2401”

È uscito venerdì 21 ottobre il nuovo album di GIULIA MAZZONI, pianista toscana scelta per inaugurare “Tendenze”, la rassegna veronese che vede protagonisti musicisti di rilevanza nazionale rappresentanti della musica italiana di qualità. Giulia presenterà il suo nuovo progetto dal titolo “ROOM 2401” il 23 novembre al Teatro Camploy, uno spettacolo che la vedrà protagonista con l’amico di sempre, il pianoforte.

A tre anni dal suo disco d’esordio di piano solo, “Giocando con i bottoni”, Giulia di soddisfazioni ne ha avute diverse, vincendo il Premio Ciampi 2013 nella categoria “Migliore cover di Piero Ciampi” con l’arrangiamento del brano “Quando il giorno tornerà” del cantautore e poeta livornese, per poi sbarcare in Cina nel 2015 per promuovere il suo primo lavoro. Nello stato asiatico “Giocando con i bottoni” ha sin da subito un ottimo riscontro di vendite, tant’è che Giulia inizia un tour nelle principali città cinesi registrando il sold out in tutte le date.

Il salto di qualità avviene nel marzo del 2016 quando la pianista toscana firma un importante contratto discografico con Sony Music Italia: «Non riesco a descrivere con le parole la sensazione di gioia che provo nel vedere tra le mie mani ‘Room 2401’ – racconta Giulia Mazzoni – Quelli passati sono stati mesi importanti di grande lavoro e passione. Con il nuovo disco ho sentito il bisogno di ricominciare il mio racconto musicale partendo dalla stanza, come rappresentazione materiale di un concetto spirituale. Il numero di una stanza d’albergo in cima ad un grattacielo a Chicago che diviene trasposizione di un luogo dell’anima dove ognuno di noi si rifugia ritrovando se stesso. Lo spazio che racchiude i nostri pensieri, speranze, felicità, riflessioni, sogni ma anche delusioni. ‘Room 2401’ ha segnato una svolta, un cambiamento nella mia vita, l’inizio di un viaggio che mi ha portata a riflettere e a guardare dentro di me come persona e artista». I biglietti per il concerto del 23 novembre al Teatro Camploy di Verona (via Cantarane n. 32) sono disponibili sui circuiti Ticketone e Geticket e presso le filiali Unicredit .