Gotti Tedeschi e l’umanità che verrà Nell’incontro esprimerà le proprie riflessioni su capitalismo e morale cristiana

La Società Dante Alighieri di Verona presenta un incontro dal titolo “La nuova umanità: riflessioni di un economista”. Sarà tenuto dall’economista Ettore Gotti Tedeschi alle 18 del 28 settembre, all’Hotel Due Torri che si trova in Piazza Santa Anastasia, 4.
All’inizio della carriera, Gotti Tedeschi ha lavorato in SEMA e McKinsey a Parigi e Milano. E’ entrato nella finanza nel Gruppo IMI, poi ha co-fondato labanca d’investimento Akros. Nel 1992 porta in Italia il Banco Santander. E’ stato consigliere economico del Ministro del Tesoro; consigliere di Amministrazione della Cassa Depositi e Prestiti; consigliere di Amministrazione del San Paolo IMI; presidente del Banco Vaticano IOR; presidente del Fondo Infrastrutture del Governo italiano F2i. E’ tuttora presidente di Santander Consumer Bank Italia e senior Country manager del Banco Santander in Italia.
Nel mondo accademico è stato docente di Strategia finanziaria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Profondo cattolico, ha tradotto il suo pensiero economico e morale, nel primo libro “Denaro e Paradiso. L’economia globale e il mondo cattolico”, in cui rivendica la superiorità di un capitalismo ispirato alla morale cristiana.
Ha scritto una quindicina di libri di economia e morale. Nel suo ultimo libro “Così non parlò Zaratustra”, spiega che le profezie di Nietzsche si stanno tutte avverando.
Siamo agli albori di una nuova umanità.