Il covid visto con gli occhi dei bambini Fino al 27 marzo si potranno vedere insieme oltre 800 disegni e numerose sculture

La vicepresidente della Regione del Veneto e assessore alle Infrastrutture, Elisa De Berti, ha inaugurato la tappa veronese della mostra “AndràTuttoBene”, allestita con i disegni e le composizioni realizzate dai bambini veneti nel corso della pandemia.
All’evento erano presenti il sindaco di Verona, Federico Sboarina, il vicepresidente della Provincia, David Di Michele, il Direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi, e il presidente del Teatro Stabile Veneto, Giampiero Beltotto.
“AndràTuttoBene” resterà aperta alla Gran Guardia fino al 27 marzo prossimo. Il visitatore vedrà un insieme di 838 disegni, 54 disegni tridimensionali, 13 sculture, 76 pensieri e messaggi e anche un video messaggio, suddivisi in tre fasce: “Prescolare”, “Scolare” e “Young”. Una sezione, inoltre, comprende numerose immagini del personale sanitario impegnato nel contrasto del contagio. Visitando la mostra, i giovanissimi che non hanno ancora realizzato un disegno potranno farlo sul posto, trovando un laboratorio didattico con fogli e colori; la loro opera sarà esposta direttamente nella rassegna.
La mostra – il cui progetto è stato donato dallo Studio Adriani e Rossi di Thiene, è realizzata dal Teatro Stabile del Veneto con il contributo tecnico di 3B e il sostegno di Banca Intesa San Paolo e della Camera Commercio di Padova – dopo Verona sarà a Palazzo dei Trecento di Treviso dall’8 aprile al 1 maggio.