Il Due Valli torna nella massima serie Dopo un anno di lontananza. Baso: “Un obiettivo per il quale ho lavorato personalmente”

Con l’ufficializzazione da parte di ACI Sport delle gare titolate per la stagione 2024 è ufficiale il ritorno del Rally Due Valli nella massima serie tricolore rally, il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
La manifestazione veronese, organizzata dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport, proseguirà così la sua lunga tradizione rallystica che l’ha portata in questi oltre 50 anni a diventare uno degli appuntamenti più importanti del panorama tricolore dove ha ricoperto un ruolo da protagonista dal 2014 fino al 2022.
Il Due Valli andrà così ad unirsi alle principali competizioni italiane in un calendario di 7 appuntamenti che verosimilmente prenderà il via a marzo con il Rally del Ciocco e Valle del Serchio ed includerà anche il Rallye Sanremo, il Rally Targa Florio in Sicilia, il Rally di Alba, il Rally 1000 Miglia a Brescia e il Rally di Roma Capitale. Ancora in via di definizione la data di svolgimento del 42° Rally Due Valli che sarà discussa prossimamente nella definizione dell’assetto del calendario CIAR Sparco 2023.
Da sottolineare che la gara sarà valida anche per la Coppa Rally di Zona che è stata elevata a coefficiente 2, mentre l’11° Due Valli Classic è stato inserito nel Campionato Italiano Rally di Regolarità.
“Abbiamo ottenuto il risultato che ci eravamo prefissati già all’inizio della scorsa stagione – ha commentato Adriano Baso, Presidente dell’Automobile Club Verona – e per il quale ho lavorato personalmente sicuro che sarei stato supportato dall’ottimo operato dello staff dell’Ente e dai collaboratori che spendono impegno e sacrificio per organizzare al meglio il Rally Due Valli. Abbiamo festeggiato nel 2022 i primi 50 anni di storia di questa manifestazione per noi molto importante e poter tornare nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco è un nuovo punto di partenza per consentire al Due Valli di crescere e migliorarsi ancora. Grazie a chi ha reso possibile questo ritorno che onoreremo con un’edizione numero 42 più spettacolare che mai”.