Il Mura Festival torna in grande stile Musica Ska e Reggae, festa in stile British con Britwall e il teatro della Graticcia

Dopo la pausa di Ferragosto, il Mura Festival torna con la musica ska e reggae di Zambo Super Pizza, la festa in stile British con Britwall e il teatro della compagnia La Graticcia. Novità delle prossime settimane, il corso di danza per neo mamme.
Questa sera dalle 20.30 sul Freak Stage di San Bernardino, concerto-spettacolo, dei CantaPops, storia da narrare come in un film musicale, un copione contenuto nel libro “Pops” scritto a quattro mani da Renzo Segala, che nello spettacolo suona il sax basso, e da Gabriele Bolcato, alla cornetta. Le musiche sono originali, scritte e arrangiate da Carlo Ceriani, alla chitarra, mentre i testi in italiano sono di Renzo Segala. Alla voce la poliedrica Giuliana Bergamaschi.
Domani torna Brand New Verona con il progetto musicale di musica pop-elettronica Denude, accompagnato dall’artista Uomomeno. Presente lo studio di registrazione Discover Underground.
Venerdì 26 , sul Freak Stage, Zambo super Pizza, che proporrà brani tratti dal repertorio ska e reggae, viaggiando tra rocksteady, dub, latin e molto altro ancora.
Sabato 27 festa in stile British con Britwall, in partner con The Factory Verona. Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, tornano sul palco gli Arctic Attack tribute band, band tributo dei sensazionali Arctic Monkeys, nonché i vincitori indiscussi della Brit-rock Battle che si è disputata The Factory. Ospiti anche I The Royals, band tutta in stile british che farà respirare l’atmosfera musicale che contraddistingue gli U.K. attraverso i brani inglesi più iconici. Terza band saranno i Freemode, la mitica band tributo degli intramontabili Depeche Mode.
Domenica 28 agosto si balla con la musica di Lotus Trio, un’espressione musicale formata dall’incontro tra la cantante Giulia Prandelli con il pianista Fabio Levi e Thomas Dal Cappello al contrabbasso. Una selezione dei brani più belli ed iconici che hanno caratterizzato la scena Jazz e Swing della nostra penisola e oltreoceano tra gli anni ’30 e l’immediato dopoguerra.