Il sindaco chiama a raccolta Sul tavolo i 7 milioni per il futuro del centro polifunzionale

Quando partiranno i lavori previsti, quanto dureranno, quando sarà ripristinata completamente l’operatività del centro e in particolare del reparto dedicato alla dialisi. E’ stato questo al centro dell’incontro chiesto dal Sindaco di Caprino Veronese Paola Arduini al direttore generale dell’Ulss9 Pietro Girardi. Incontro cui sono stati invitati anche i colleghi di Cavaion Veronese, Affi, Rivoli Veronese, San Zeno di Montagna, Ferrara di Monte Baldo, Dolcè, Bardolino e Costermano.
Insieme a loro, sempre su richiesta della prima cittadina, i consiglieri regionali parte della Quinta Commissione Sanità, Anna Maria Bigon e Filippo Rigo.
Sul tavolo quello che succederà nelle stanze dell’ex ospedale montebaldino destinatario, per il tramite dell’Ulss9, di quasi sette milioni di fondi del PNNR.
Lì, dove ora c’è un centro prelievi, un ambulatorio di radiologia, una comunità psichiatrica, una piccola chirurgia ambulatoriale e il reparto di dialisi, dovrebbero sorgere una Casa di Comunità e altri dodici posti di Ospedale di Comunità.
“Abbiamo voluto questo incontro -spiega il Sindaco di Caprino Paola Arduini- perché il Centro Polifunzionale è un punto di riferimento molto importante per il nostro territorio e sapendo di questi fondi PNRR destinati al suo sviluppo volevamo essere messi al corrente dei programmi e delle tempistiche”.