“In libro veritas”, c’è Eliana Volpato Casa Mazzanti riparte domani con gli appuntamenti tanto cari anche a Heminguay

bmd

Gustarsi un buon libro, sorseggiando un cocktail. Una combinazione tanto cara a Ernest Hemingway che Casa Mazzanti ripropone con “In libro veritas”, la rassegna dedicata agli autori veronesi (sia d’origine che d’adozione) che coniuga letteratura e mixology. Dopo il successo dei primi due incontri con Filippo Tapparelli ed Elena Pigozzi gli appuntamenti proseguiranno per tutto il 2022, ogni terzo giovedì del mese alle 18.30.
Ecco il programma con le date da segnare in agenda: domani, 17 febbraio Eliana Volpato, 17 marzo Serena Marchi, 21 aprile Matteo Bussola, 19 maggio Vito Franchini, 16 giugno Alberto Fezzi, 21 luglio Marco Rizzini, 15 settembre Elena Guerra, Alice Silvestri ed Erika Tessaro, 20 ottobre Veronica Vantini, 17 novembre Gianpaolo Trevisi, 15 dicembre Anna Martellato.
Non a caso l’appuntamento è all’orario dell’aperitivo: per ciascun autore i barman di Casa Mazzanti creeranno un cocktail ispirato al libro, come accompagnamento ideale per la serata letteraria.
La presentazione non sarà la classica lettura frontale, ma si svolgerà secondo la regola 1, 2, 3: un autore, due estratti scelti e letti, tre cose che nessuno sa sul libro (aneddoti sulla scrittura, sulla storia o sull’autore). Il prossimo incontro sarà dedicato a Eliana Volpato, che presenterà il suo “Corallo”, edito da Booksprint. Una storia di difficoltà e riscatto ambientata fra Napoli, Scampia e Torre del Greco con linee narrative parallele che affrontano temi importanti come l’omosessualità, lo sconforto di fronte alla tragedia, la superficialità del quotidiano e la realizzazione di sé.