Internazionali al Circolo Scaligero Il 22 luglio alle 21 l’esibizione inaugurale con Fabio Fognini contro Viktor Galovic

Sono stati presentati gli Internazionali di Tennis Verona – ATP Challenger 100 presso il Circolo Tennis Scaligero di Verona.
Giunto alla sua terza edizione, per il secondo anno consecutivo il circolo di Viale Colombo ospiterà la competizione dal 23 al 30 luglio. Tra i nomi confermati David Goffin rank 123, Benoit Paire 147 rank, Francesco Passaro 148, Dennis Novak 159, Camilo Ugo Carabelli 174.
Inoltre, come annunciato nei giorni scorsi, il 22 luglio alle ore 21:00 si terrà l’esibizione inaugurale con Fabio Fognini contro Viktor Galovic. Il tabellone sarà completato sabato 22 luglio anche in vista delle altre competizioni internazionali. Presente alla conferenza anche il Sindaco e assessore allo sport Damiano Tommasi che ha dichiarato: “Eventi come questi portano in alto il nome di Verona e regalano momenti unici di aggregazione. Il livello del torneo si alza ulteriormente e prenderanno parte nomi dal calibro internazionale. Ad agosto ospiteremo in Arena la partita della nazionale femminile di volley, sarà il primo passo per ospitare altre manifestazioni come per esempio il tennis”.
Il progetto della VK Events, promotrice dell’iniziativa, è ambizioso. Gli organizzatori Carlo Piccoli e Viktor Galovic hanno un sogno, portare il Challenger in Arena, creando un evento di prestigio mondiale all’interno di una cornice unica. “Quest’anno abbiamo fatto un ulteriore sforzo, abbiamo innalzato il livello del torneo, da un ATP 80 a 100. Il progetto supporta anche due associazioni solidali, l’IPPOCAMPO e TRA TERRA E CIELO. Ringraziamo tutte le persone che ci stanno supportando, gli sponsor e tutti i veronesi e i turisti che verranno a tifare qui al Circolo di Viale Colombo”.
Ha concluso Andrea Bonomini, presidente del Circolo Tennis Scaligero: “Per noi è un orgoglio ospitare il CHALLENGER ATP 100. Per dieci giorni il circolo vedrà sfidarsi i migliori giocatori, almeno dieci dei quali entro il 100 ranking mondiale.”