Istituto Assistenza Anziani, accordo ok. Soddisfazione di UILFPL dopo una battaglia che durava dal 2019 Per la produttività più di 1.000 euro nelle tasche del personale che ha lavorato con il Covid

Firmato l’accordo di produttività al personale dell’Istituto Assistenza Anziani. “È un premio adeguato, più di mille euro nelle tasche di chi ha lavorato fra le mille difficoltà del periodo Covid” dicono Stefano Gottardi, segretario generale e Antonio Imbriani, responsabile terzo settore UIL FPL di Verona.
Così nello stipendio di settembre ogni lavoratrice e lavoratore lo riceverà grazie alla strategia che la UILFPL iniziato nel 2019.
“Ringraziamo il direttore generale”, dicono, “per aver creduto nella bontà del nostro lavoro e il CDA con il presidente Alessandro Cappiotti che a breve termineranno il loro mandato, in attesa di confrontarci con il nuovo che sarà nominato dal sindaco Damiano Tommasi per continuare sulla stessa strada. Infatti, siamo già pronti per cogliere l’obiettivo delle progressioni economiche orizzontali che mancano da oltre dieci anni, quote che il ricevente manterrà per tutta la carriera lavorativa e che contribuiranno anche per la pensione. Inoltre”, concludono, “stiamo trattando il contratto integrativo aziendale che avrà breve durata perché per l’anno prossimo abbiamo già certo il nuovo contratto nazionale che porterà molte novità ai lavoratori contrattualizzati Funzioni Locali. Un obiettivo dopo l’altro esclusivamente in favore del personale che ha bisogno di certezze in questo periodo difficile”.