La Cronaca nel mondo! Premi “invia” e arriviamo nel mondo Questa mattina è stata firmata la convenzione con l’Associazione “Veronesi nel mondo” Il nostro giornale diventa così il legame dei nostri concittadini con la loro città d’origine. L’assessore Toffali plaude all’iniziativa: “La Cronaca terrà vivo il legame con Verona”

Associazione Veronesi nel Mondo Foto di Renzo Udali

Arriveremo in tutto il mondo.La Cronaca porterà la voce, le notizie, le immagini di Verona, ai “veronesi nel mondo”. Questa mattina, nella sede veronese, a due passi da L’Arena, è stata firmata la convenzione tra La Cronaca e l’associazione “Veronesi nel mondo”.
“Il legame con la propria terra d’origine è qualcosa di viscerale, ecco perchè i veronesi che abitano nel resto del mondo continuano ad informarsi e a tenersi aggiornati su quanto succede nella loro città – afferma l’assessore ai Rapporti con i Veronesi nel mondo Francesca Toffali -. Questa convenzione permetterà a tutti loro di mantenere vivo questo rapporto e interesse, così come alle nuove generazioni di scoprire le proprie origini. Il Comune di Verona, assieme all’associazione dei Veronesi nel mondo, sta lavorando proprio sul turismo delle radici, la propensione sempre più forte di tornare o riscoprire i territori da cui parenti e familiari sono partiti. L’obiettivo è iniziare un percorso di valorizzazione di questi flussi, coinvolgendo le tante persone che arrivano in città per la prima volta dopo averne sentito parlare per tanto tempo”.

“Siamo molto felici di questo accordo” ha riferito il vicepresidente Enzo Badalotti, presente assieme ai consiglieri Luciano Corsi, Nicola Vicenzi e Sergio Ruzzenente. “Per noi è un punto di partenza importante, per essere ancora più vicini ai nostri concittadini che per lavoro o per altre esigenze sono nel mondo, ma conservano di Verona un ricordo fortissimo”.
“E da parte nostra – ha aggiunto Marco Sitta, amministratore delegato de l’editoriale Le Cronache – è un risultato altrettanto importante. Significa che il nostro giornale arriverà in tutto il mondo e che saremo un riferimento forte, atteso dai veronesi nel mondo. Un impegno se possibile, ancora più forte, per essere precisi e puntuali nell’informazione, come del resto abbiamo sempre cercato di fare, da quando è iniziata la nostra avventura editoriale. Ora abbiamo un motivo in più per esserlo”.