La Leopardi racconta Mozart con la voce di Sonia e Marco Per la 5° edizione del festival

SPETTACOLI BRESCIA TEATRO ROMANO GRANDE BRIXIA TEATRO GRANDE SONIA BERGAMASCO MARCO SCOLASTRA E PAOLINA BONAPARTE RACCONTA MOZARD NELLA FOTO MOMENTI DEL CONCERTO SONIA BERGAMASCO E MARCO SCOLASTRA 8/07/23 newreporter©favretto

La quinta edizione del Festival Mozart a Verona inizia il 5 gennaio alle 20.30 nella Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico, come da tradizione, con un evento già da “tutto esaurito”: “Paolina Leopardi racconta Mozart”, organizzato dall’Accademia Filarmonica. Il concerto nasce da una proposta di Nino Criscenti, in cui l’attrice Sonia Bergamasco e il pianista Marco Scolastra intrecciano le loro ‘voci’ per dare vita a un ritratto inedito, acuto e sorprendente del grande Amadeus.
L’ingresso all’evento è gratuito, previa prenotazione su Eventbrite.it e fino a esaurimento posti: l’evento risulta già “sold out”, ma nei prossimi giorni potrebbero sbloccarsi delle prenotazioni. Si consiglia a chi desidera partecipare di monitorare eventuali posti liberi sul sito mozartaverona.it (o direttamente a questo link https://www.mozartaverona.it/evento/paolina-leopardi-racconta-mozart).
Nato grazie ai promotori Comune di Verona, Fondazione Cariverona, Accademia Filarmonica di Verona e Fondazione Arena di Verona, il Festival Mozart a Verona quest’anno conta 35 eventi dal 5 al 31 gennaio che si snodano in 19 luoghi mozartiani grazie alla collaborazione dei 25 enti partners.
“Paolina Leopardi racconta Mozart” è nato con il desiderio di ripercorrere le tappe del viaggio italiano di Amadeus nel 1770 – dice Sonia Bergamasco a pochi giorni dallo spettacolo -. Verona era per noi un luogo immancabile, e il pianista Marco Scolastra ed io siamo felici di poter presentare lo spettacolo concerto proprio qui”.