La Tezenis dimentica la Coppa Italia Nel recupero di campionato, a Chieti, i gialloblù a caccia della vittoria numero 11

La Tezenis Verona è già pronta a tornare in campo per il recupero della 2a giornata di ritorno del campionato di serie A2 Girone Rosso. Ironia della sorte si gioca nella sede della Coppa Italia, Chieti, ma questa volta contro i padroni di casa della Lux, la palla a due è prevista per questa sera alle ore 18.

LA FRASE: “Le partite sono tutte insidiose, soprattutto quando si arriva nella parte finale del campionato e le varie formazioni devono raggiungere un obiettivo. – La presentazione del match di coach Ramagli – Chiaramente, loro, in questo momento sono sopra la zona a rischio ma molto vicini e quindi in un momento di difficoltà hanno deciso di fare un cambio nella guida tecnica. Conosco molto bene Calvani, coach con grande qualità e con le idee chiare che quindi proverà a toccare i tasti giusti, soprattutto nella metà campo difensiva. È una squadra molto particolare perché è l’unica, in questo campionato, che gioca con due lunghi americani di ruolo”

LA SQUADRA dovrà fare tesoro degli errori della sfida di Coppa Italia, dove le 21 palle perse e la scarsa percentuale si tiri liberi, 17 su 31, sono costati le partite. Inoltre coach Ramagli e il suo staff dovranno fronteggiare qualche acciacco fisico e il ritorno prepotente all’interno del gruppo squadra del Covid-19. Sono state infatti due le positività riscontrate nei tamponi di controllo svoltosi nella giornata di ieri. L’obbiettivo resta comunque quello di riprendere da dove ci si era lasciati, ovvero le 10 vittorie consecutive in campionato.

Giovanni Miceli