Le novità della riforma dello sport Si parlerà della figura del lavoratore sportivo e della modernizzazione del settore

La figura del lavoratore sportivo ha assunto un ruolo centrale dopo l’entrata in vigore della riforma dello Sport il primo luglio 2023, portando importanti novità nel mondo dello sport. Per questo motivo il Comune di Verona ha patrocinato il convegno “Riforma dello sport e lavoro sportivo”, un appuntamento gratuito aperto a società, associazioni, federazioni, enti di promozione sportiva veronesi, professionisti e consulenti in materia fiscale e amministrativa, che si terrà lunedì 23 ottobre, dalle 19.30 alle 22.30, alla Sala Lucchi in Piazzale Olimpia, 3.
La novità legate alla riforma portano a dover modernizzare l’assetto normativo, previdenziale e fiscale di tutti i soggetti coinvolti, richiedendo una nuova formazione e nuove competenze.
Occorre dunque fare chiarezza, ma soprattutto dare le migliori indicazioni per riuscire a gestire la situazione nel miglior modo possibile. Alla serata interverranno esperti che hanno lavorato a livello nazionale per redigere ed apportare modifiche alla riforma, illustrandone le novità che potrebbero essere molto impattanti per il settore.
Vista l’importanza del tema affrontato, il Settore Sport del Comune ha infatti invitato tutte le realtà sportive del territorio, con anche il supporto delle Circoscrizioni per una maggiore capillarità.
La partecipazione al convegno è gratuita e aperta a tutti, non solo per addetti ai lavori, e permette di maturare 3 cfp per la Formazione Professionale Continua agli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.