Lettere al direttore. La ciclabile della Valpantena quando verrà completata?

Scrivo alla Cronaca di Verona perché percorro spesso via Valpantena e via Fincato e vorrei segnalare la pericolosità del punto davanti al supermercato Famila per chi è diretto verso Verona.
L’imbocco della tangenziale est è molto pericoloso perché in coincidenza con l’ingresso/uscita del supermercato. Inoltre questo tratto è pericolosissimo per chi lo percorre con scooter o ancora peggio con la bicicletta perché per evitare di imboccare lo svincolo ed entrare in tangenziale che vuole proseguire dritto verso la città deve stare in centro alla carreggiata, con i camion che sorpassano a destra perché diretti in tangenziale est.
Questa Amministrazione comunale si dice molto semsibile alla ciclabilità e alla mobiltà dolce, senza auto e avevo letto che il Comune voleva mettere in protezione i ciclisti nella zona di Borgo Venezia.
Ma del tratto finale della ciclovia da Poiano a Borgo Venezia, passando davanti all’Esselunga, si sono perse le tracce. Non dovrebbe avere un costo elevato, il tratto non è lunghissimo. Eppure servirebbe anche a tanti veronesi che vanno a fare la spesa al supermercato.
Paolo Mastini