Lupatotina Gas e Luce, 25mila clienti Con un fatturato di 15 milioni di euro. E’ presente come fornitore in ben 92 comuni

Lupatotina Gas e Luce ha chiuso il 2020 con un bilancio decisamente positivo.
Il fatturato complessivo è risultato infatti di 15 milioni di euro contro i 15,5 milioni di euro del 2019 di cui un 70% derivante dalla vendita di gas metano, il rimanente dalla fornitura di energia elettrica. La società, interamente del Comune di San Giovanni Lupatoto, lo scorso anno ha venduto 26 milioni di metri cubi di gas contro 28 milioni dell’esercizio precedente. Soddisfazione anche per quanto riguarda il numero di clienti considerato che è stata superata la soglia dei 25.000. Nel campo dell’energia elettrica sono state contrattualizzate, nel 2020, quasi 3mila utenze, arrivando a sfondare la soglia dei 10mila contratti nei primi mesi del 2021. Ricordiamo che Lupatotina Gas e Luce Srl è presente come fornitore di gas metano ed energia elettrica in ben 92 sui 98 Comuni della provincia di Verona, una presenza quindi ormai capillare e radicata sul territorio. «Il nostro obiettivo è sempre il medesimo» ribadisce l’amministratore unico Loriano Tomelleri. “Ovvero conferire alla casse comunali di San Giovanni Lupatoto, da cui dipende la società, nuovi utili da destinare a tutti i territori nei quali opera la società». Numeri in continua crescita continuiamo per la società lupatotina che conta 12 di pendenti assunti a tempo indeterminato che operano a 360 gradi su tutte le attività di front e back office. Per Tomelleri a questa crescita è dovuta «alla capacità di Lupatotina Gas e Luce di offrire servizi collaterali che riteniamo fondamentali come fatture chiare e comprensibili, la disponibilità di uno sportello aperto sei giorni alla settimana sabato compreso e il cosiddetto servizio di sportello a casa tua, utile soprattutto per le persone anziane e per coloro che hanno problemi di mobilità». Particolare attenzione è stata poi rivolta, da un anno a questa parte, alle famiglie in difficoltà economica causa la pandemia:” Fin dal marzo dello scorso anno abbiamo predisposto una rateizzazione delle bollette al fine di agevolarle in un momento davvero difficile”.
“La Lupatotina Gas e Luce è un esempio concreto con cui questa amministrazione ha sempre inteso valorizzare i propri asset a vantaggio della comunità nella convinzione che i servizi di interesse generale come i prodotti dell’energia devono essere dedicati al territorio con società pubbliche che contribuiscono ad un regime concorrenziale vero a favore dell’utenza” commenta il sindaco di San Giovanni Lupatoto Attilio Gastaldello. “Ringrazio l’Assessore alle partecipate Maria Luisa Meroni e l’Amministratore Unico Loriano Tomelleri oltre tutti i dipendenti della Lupatotina che sono il volto e l’espressione delle azioni di questa amministrazione”. Per l’assessore Maria Luisa Meroni “la scelta di completare l’offerta commerciale con l’energia elettrica si è rivelata vincente. In pochi anni abbiamo raggiunto e superato gli obiettivi del piano industriale offrendo ai nostri concittadini e alla provincia un servizio ulteriore a condizioni e con attenzioni che soltanto una società pubblica può garantire”.