Ma è vero che Setti ha ceduto l’Hellas ? Le domande dei Lettori Luca, Verona: “Solo così si spiega un mercato così scadente: ormai è già serie B...”

MAURIZIO SETTI HELLAS VERONA

Spettabile redazione,
rivolgo una domanda che ormai è sulla bocca di tutti i tifosi del Verona.
Ma è vero che Setti ha già ceduto l’Hellas? Perchèsolo così si può spiegare un mercato così scadente e quella sorta di disinteresse oggi ancora più spiccato del solito. Sembra quasi che la società, a parte il cambio in panchina, tra l’altro a mio avviso discutibile (con tutto il rispetto per Bocchetti, serviva un tecnico più navigato…) nessuno parla, non si protesta per certi arbitraggi, come se la serie B fosse tutto sommato “normale”. E invece, non lo è. Soprattutto se significa andarci così, rassegnati. Tutto questo fa pensare davvero che Setti voglia andarsene e aspetti solo il momento buono per dirlo. Certo, detto che ci ha regalato, soprattutto negli ultimi anni, stagioni molto buone, se è stanco, giusto se ne vada. I presidenti passano, il Verona resta. E deve lottare…
Luca, Verona

Caro Luca,
ci sentiamo di escludere almeno una cosa: che ci sia rassegnazione e che qualcuno abbia voglia di “mollare”. Al di là del valore tecnico (nettamente inferiore a un anno fa, ma non è una novità…) il Verona lotta, lo ha fatto anche con la Roma sfiorando il pareggio con l’uomo in meno.
Non possiamo invece escludere che il presidente Setti abbia intenzione di cedere la società o l’abbia addirittura già fatto. L’ultimissima notizia ci porta a un fondo americano che avrebbe rilevato l’Hellas per 100 milioni.
Quanto a mister Bocchetti, gli va dato atto di un grande coraggio e, a nostro avviso, è presto per alzare bandiera bianca. Certo, è stata anche questa una scelta al risparmio, com’è stato al risparmio un mercato davvero indefinibile. Comunque, stando alle notizie “americane”, l’annuncio dovrebbe avvenire durante la sosta mondiale. Aspettiamo, non ci vuole molto per sapere…