Mara “sussura’’ ai cavalli fin da bambina Una passione nata quando aveva 6 anni. Il gruppo è in Val di Non a metà percorso

E’ ripartito il raid della solidarietà Monaco-Verona che è giunto a metà del suo percorso. Dal Passo della Mendola posto a 1.362 metri di altitutine, dopo aver percorso circa 34 chilometri di sentieri abbastanza impegnativi, il piccolo gruppo a cavallo fa tappa nel comune trentino di Flavon a 575 metri. Un altro passo in più verso Verona e la sua Fieracavalli. Il meteo preannuncia la possibilità di pioggia. Penelope e Alpina, due bardigiane, saranno impegnate nell’escursione odierna mentre le altre due resteranno a riposo. Durante il percorso diversi saranno i momenti interessanti. Con la guida Massimo del Ranch Coflari è prevista una sosta ai laghi di Tavon e una al Santuario di San Romedio situato su un ripido sperone di roccia, nello splendido scenario naturale della Val di Non. L’avventura continua.
Oggi vi presentiamo Mara, la più giovane protagonista del raid.
Mara Giorgione è in sella dall’età di 6 anni. Dal 2019 è guida escursionista. Attualmente lavora come insegnante di equitazione. Oltre all’amore per i cavalli e cani, è appassionata di auto. Ecco una sua prima impressione su quest’esperienza: “Ci tenevo molto a partecipare a quest’iniziativa di solidarietà. Inizialmente avevo qualche timore essendo la più piccola del gruppo ma l’accoglienza è stata così affettuosa che mi sono sentita come in famiglia, solo un po’ più allargata’’.