Mask to Ride e la voglia di ripartire. La carovana è arrivata anche a San Giovanni Lupatoto Porta in dono 50 mila mascherine ad associazioni che aiutano persone con disabilità

Finalmente i confini dell’Italia sono aperti e la carovana di “mask to ride” ha iniziato il suo viaggio per portare in dono 50.000 mascherine ad oltre 30 strutture che assistono ogni giorno persone con diverse disabilità in tutta Italia. L’idea, nata dalla collaborazione tra i bellunesi Nicola Barchet di Giesse Risarcimento danni e Alvaro Dal Farra del team di freestyle motocross DaBoot e Mattia Cattapan fondatore di Crossabili, si è presto trasformata in un viaggio a tappe che è partito stamattina da Cusighe (BL) per attraversare 8 regioni e portare le mascherine.
Poi la Carovana è arrivata al G.A.L.M di San Giovanni Lupatoto dove c’era ad attenderli anche la campionessa paralimpica Francesca Porcellato che con la sua energia ha raccontato di tutti gli sport che ha praticato dall’atletica leggera, lo sci di fondo e adesso l’hand-bike, disciplina con cui si presenterà a Tokyo 2021.
Sono state distribuite le mascherine anche a tutti gli ospiti del G.A.L.M e anche loro hanno potuto assistere al momento adrenalina e moto con Mattia Cattapan e Alvaro Dal Farra; subito dopo c’è stato un delizioso momento merenda nel bel giardino del G.A.L.M con tante chiacchiere e risate. La carovana ritornerà a Belluno il 13 giugno per il gran finale di MASK TO RIDE.