Mezzane. Una festa con olio, vino e piatti tipici Un’area ristorante nella tensostruttura riscaldata. Previsto il mercatino dell’artigianato

È stata presentata nella Sala Rossa al Palazzo Scaligero, la 27ª Festa dell’Olio e del Vino, in programma a Mezzane di Sotto d oggi a domenica 19 e dal 24 al 26 novembre.
Sono intervenuti: il Consigliere Provinciale, Federica Losi; il Presidente della Pro Loco Val Mezzane, Matteo Pernigo e, per il Comune di Mezzane di Sotto, l’Assessore Lucio Berton e il Consigliere Simone Doardo.
L’evento – ospitato nelle sale, nelle barchesse e nel parco di Villa Maffei, sede comunale – promuoverà cinque produttori locali di olio, accompagnati per la prima volta quest’anno da 11 cantine, per presentare ai visitatori degustazioni delle eccellenze olivicole e vitivinicole di Mezzane, che potranno poi essere acquistate in loco. La festa proporrà, inoltre, in un’area ristorante nella tensostruttura riscaldata, un menù di ricette tipiche della tradizione veronese e veneta abbinate all’olio locale: dai bigoli con la sardela, ai fegadini con la polenta, passando per lessi e pearà. Verrà allestito anche un angolo enoteca con i vini delle cantine aderenti all’iniziativa. Nel rispetto dell’ambiente, le pietanze verranno servite esclusivamente con piatti e posateria lavabili e riutilizzabili.
Tanti gli appuntamenti in programma nei due lunghi fine settimana della festa, con un evento musicale ogni giorno dell’iniziativa. Inoltre, le domeniche, sono previsti laboratori per bambini e il mercatino dell’artigianato.