Michele sicurissimo: “Rifarei tutto !” Il giovane rider veronese, ferito per aver difeso una ragazza, premiato in Regione: “Sei stato grande” gli dicono Ciambetti e Rigo. E lui, senza paura: “Se mi trovassi ancora in una situazione così, lo rifarei...”

Quest’oggi il presidente del Consiglio Roberto Ciambetti, affiancato dal Consigliere regionale Filippo Rigo ha ricevuto a Venezia nella sede dell’assemblea legislativa regionale Michele Dal Forno, il rider veronese aggredito e sfregiato nell’aprile scorso per aver difeso una ragazza. “Sono onorato di potervi accogliere in questa che è la casa di tutti i Veneti, per testimoniare a nome di tutti l’ammirazione e la stima che abbiamo provato e proviamo” ha detto Ciambetti al giovane veronese al quale ha donato una targa in ricordo della giornata odierna a palazzo Ferro Fini.
Michele Dal Forno, accompagnato a palazzo Ferro Fini dai genitori e dalla sorella, è apparso emozionato anche se, non ha avuto timore nel sostenere che “dovesse succedere ancora lo rifarei”. Alle parole di Ciambetti ha fatto eco il consigliere regionale Filippo Rigo che aveva caldeggiato e promosso l’incontro odierno: “Vi sono diversi aspetti di straordinarietà nel comportamento di Michele Dal Forno in questa vicenda: si è dimostrato coraggiosissimo per la sua età e per i valori dimostrati. E’ un ragazzo che lavora per mantenersi gli studi ed essere indipendente, per non pesare sulla famiglia, e mentre stava lavorando ha compiuto quest’atto eroico”.