Minuto di silenzio per Julia Ituma WithU Verona Volley

Ottima prova per il WithU Verona Volley che in questa prima fase a gironi dei Play Off 5° Posto batte in casa il Padova per 3-0. Per la terza volta in stagione quindi, il famoso derby veneto parla veronese, dopo i due successi ottenuti in Regular Season.
Dopo un minuto di silenzio in memoria di Julia Ituma, giovane promessa della volley femminile azzurra morta a Istanbul la notte tra il 13 e il 14 aprile, è stato fischiato l’inizio del match, match che la WithU è stata in grado di portarsi a casa in soli 3 set.
“Oggi i numeri sono stati incredibili», afferma soddisfatto coach Radostin Stoytchev. «51% di efficienza in attacco, 10 muri in 3 set, bene anche in recezione. Il terzo set abbiamo un attimo abbassato la guardia e siamo arrivati ad un botta e risposta punto a punto rischiando di perdere il vantaggio acquisito. Serve essere più concreti e concentrati. Abbiamo comunque chiuso il match in 3 set e questo dimostra come la squadra sia stata in grado di fare la differenza. Un campionato così non l’ho mai visto, è straordinario, è la forza del campionato italiano. Purtroppo abbiamo perso l’occasione per il 4° posto e questo mi brucia molto, ma serve rimanere focalizzati sul nostro obiettivo senza distrazioni”. “Il prossimo match è contro il Perugia e ora servirà concentrarsi solo su quello” ha detto Marco Gaggini. (v. r.)