Mito’s avvicina la gente ai grandi classici

Trionfale concerto della Mito’s Orchestra diretta impeccabilmente dal maestro Pietro Salvaggio, con la direzione artistica di Lino Venturini, che ha anche presentato la serata nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Bussolengo.
Il concerto, che è diventato ormai un classico delle manifestazioni natalizie bussolenghesi, è stato fortemente voluto dalla famiglia Avesani, titolare dell’omonimo pastificio, per ricordare Maria Lina “Mariolina” Vendrasco che fu l’iniziatrice della manifestazione in memoria del figlio Luca scomparso in giovane età.
In grande evidenza il soprano Valentina Di Blasio, il tenore Andrea Antognetti, il primo violino Bruno Donà e il violino solista Marcel Frumusachi che hanno dato vita a motivi di grande interesse. Sempre all’altezza l’orchestra.
“La formula della Mito’s”, spiega Venturini, “è quella di abbinare brani classici, arrangiati in stile contemporaneo, a brani di grande impatto e notorietà come le colonne sonore scritte da Morricone per film indimenticabili come Mission. Il pubblico dimostra di gradire ed è questo un modo per avvicinare la gente alla grande musica”.
Molto penetranti e sentite le parole del vescovo emerito Giuseppe Zenti, un vero habitué della serata natalizia all’indirizzo di maestro, cantanti e orchestrali: “Questa sera ci avete veramente scaldato il cuore”.
Ovazione finale del pubblico, che ha gremito la chiesa come per le grandi occasioni.