Nel condominio chiedono l’Albo Gli amministratori impegnati in una campagna contro l’abusivismo, sempre diffuso

Si amplia la rappresentanza di Confcommercio Verona: è stato firmato questa mattina nella sede dell’associazione, in via Sommacampagna, l’accordo di adesione di Abiconf Verona, che tutela gli interessi dei professionisti amministratori di condominio e di beni immobili ed è emanazione di Abiconf nazionale, a sua volta aderente alla principale confederazione del terziario di mercato tramite Confcommercio Professioni.
L’intesa è stata siglata da Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona e Vincenzo Peritore, presidente di Abiconf Verona. Insieme a loro, nell’incontro che ha preceduto la sottoscrizione del documento, c’erano il direttore generale di Confcommercio Nicola Dal Dosso, Simone Tagliaferro e Federica Sega, entrambi membri del direttivo dell’organizzazione aderente. “Siamo soddisfatti di questa intesa che amplia ulteriormente la rappresentatività legata al mondo delle professioni”, ha dichiarato Paolo Arena. “La grande casa Confcommercio costituisce un punto di riferimento strategico, offre servizi e valore aggiunto a tutto il terziario di mercato”, ha aggiunto Nicola Dal Dosso. “L’accordo sottoscritto questa mattina è un passo fondamentale per proseguire e ottimizzare l’azione di sviluppo intrapresa da Abiconf Verona”, ha affermato Peritore. Sono oggi oltre una cinquantina gli associati ad Abiconf Verona.
La categoria degli amministratori di condominio chiede da tempo il riconoscimento giuridico, l’attivazione di un albo specifico e sollecita una seria campagna di lotta all’abusivismo che, seppure in calo, resta comunque diffuso anche nel Veronese.