Nell’emergenza c’è la Protezione civile Diversi gruppi impegnati nei trasporti da Porta Nuova all’hub di Isola della Scala

Si è tenuta al magazzino distrettuale di Castelnuovo del Garda, la prima consulta del 2022 della Protezione Civile veronese. Sono intervenuti il consigliere provinciale con delega alla Protezione Civile, Michele Taioli e il responsabile dell’Unità Operativa della Provincia di Verona, Armando Lorenzini. Quest’ultimo ha illustrato le attività coordinate dall’Unità Operativa e dal dirigente del Palazzo Scaligero, Carlo Poli, per l’accoglienza ai profughi del conflitto in Ucraina.
Da venerdì scorso 20 volontari di diversi gruppi veronesi sono impegnati nei trasporti dalla stazione di Verona Porta Nuova all’hub di Isola della Scala e a fornire alcuni beni di prima necessità agli ospiti.
Inoltre, dai Gruppi vengono garantite la presenza di due volontari 24 ore su 24 all’interno della struttura e una prima assistenza attraverso la Croce Rossa. La Protezione Civile ha poi installato all’esterno dell’hub isolano una sala operativa mobile per la registrazione degli arrivi, gestita da un funzionario del Palazzo Scaligero e dagli scout di diversi gruppi Agesci veronesi.