“Noi Verona” , progetto per fare rete Presentata la nuova squadra, la mascotte Romeo e la maglia color blu notte e oro

“Noi Verona, non solo una Squadra, una Città” è lo slogan con cui il club scaligero ha presentato al Teatro Ristori i 15 giocatori ufficiali che, assieme a Coach Stoytchev, scenderanno in campo per la nuova stagione di Superlega 2023/2024.
L’evento, presentato da Maurizio Colantoni si è aperto con l’intervento del Presidente Stefano Fanini e di Dimitar Ratchev.
«Iniziare un nuovo anno in SuperLega avvolti dalla passione dei tifosi, dei nostri partner, della Città e della Provincia ci rende orgogliosi e ci dà carica, oltre che una grande responsabilità, in primis nei confronti del nostro Title Sponsor, la famiglia Rana che ha creduto in noi e che ci supporta quotidianamente. Sin dal primo giorno ci siamo posti l’obiettivo societario e sportivo di creare un ambiente fondato su valori ben definiti e virtuosi», ha detto Stefano Fanini. Il progetto Noi Verona, ha spiegato poi Dimitar Ratchev, è di “assoluto valore”. «L’obiettivo è quello di raggiungere prima di tutto risultati sportivi di un certo tipo, ma anche di costruire attorno al Club una rete sempre più ampia che ci permetta di crescere continuamente, seguendo la direzione intrapresa. Ci presentiamo alla nuova stagione con lo stimolo di migliorarci giorno dopo giorno, curando ogni minimo particolare, perché la differenza viene fatta nei dettagli».
Dopo un video di omaggio alla città, il Direttore Sportivo Gian Andrea Marchesi e Fabio Venturi, curatore dei rapporti con i partner, hanno svelato le tanto attese nuove maglie.
Il concept, ispirato al simbolo della Scala, riprende anche la mascotte della squadra, il leone Romeo con dei graffi trasversali lungo il torace. I due colori principali sono il blu notte e l’oro, rispettivamente blu coi graffi oro per la maglia classica, e oro coi graffi blu per la divisa dei due liberi.
Immancabile anche un appello generale di tutti i 15 giocatori ufficiali, compresi i nuovi acquisti ed un video di Raphael, in cui passa il testimone di Capitano al fuoriclasse sloveno Rok Mozic.
«Ci attende un’altra stagione molto intensa e competitiva» ha spiegato Rado Stoytchev. «Il livello del campionato si è ulteriormente alzato e dovremo vendere cara la pelle in tutte le partite che affronteremo. Continuiamo a costruire la nostra mentalità: lottare su ogni singolo pallone. Per vincere, l’attenzione va mantenuta sempre alta, senza calare mai di intensità e di qualità del lavoro. Sappiamo di poter contare su tante persone che percorrono questa strada insieme a noi, a partire da Giovanni e tutta la famiglia Rana, che ha dimostrato di credere nel nostro progetto».

Vanessa Righetti