Nuova Blu Volley, vecchi problemi Stoytchev amaro: “Non abbiamo giocato come sappiamo, dobbiamo ripartire”

Occasione sciupata per la Nuova Blu Volley Verona, che sul campo dell’Agsm Forum non gioca la propria migliore pallavolo permettendo alla Consar Porto Robur Costa Ravenna di portarsi a casa la vittoria con un netto tre set a zero. Si ferma dunque a tre la striscia di vittorie consecutive per i gialloblù.

LA FRASE: “La partita è andata come doveva andare. – Il commento a fine partita di coach Radostin Stoytchev – Kaziyski ha giocato senza allenamenti per un infortunio, Spirito è ancora fuori e anche Jensen è stato fuori alcuni giorni, in queste condizioni è difficile mettere una squadra efficace in campo. Siamo senza secondo opposto o quarto centrale e per due settimane siamo stati fuori ritmo allenamento. Matey non ha fatto una partita da Matey, abbiamo anche sofferto in ricezione e trovato un avversario con tanta voglia. Questo è un loro merito, complimenti a loro, noi speriamo di ricominciare a lavorare al meglio in palestra ”.

IL NUMERO: 27% è il dato con cui capitan Matey Kazyiski ha chiuso la propria partita in attacco, dato che ha limitato lo schiacciatore bulgaro a chiudere la gara con “solo” otto punti realizzati. Una percentuale di un singolo giocatore, che racchiude e rappresenta al meglio le difficoltà incontrare per tutta la durata della partita dai gialloblù,.

LINEA VERDE. Le assenze e i tanti giocatori acciaccati hanno permesso al tecnico Radonstin Stoytchev di testare il livello dei giocatori che in questa stagione stanno trovando meno spazio. È il caso del giovane centrale Andrea Zanotti entrato in campo nel corso del secondo set con la partita in grande equilibrio ha sfruttato l’occasione dimostrando parte del suo potenziale. Dopo la buona prova contro Cisterna ha invece faticato maggiormente il palleggiatore Milan Peslac, che ancora deve trovare gli equilibri e il ritmo giusto.

Giovanni Miceli