Nuova cucina alle giovani di Casa Lope’s Unicredit sostiene i progetti di vita indipendente delle ragazze tramite la Carta Etica

Attraverso il contributo dei fondi della propria Carta Etica, UniCredit interviene a supporto di Casa Lope’s, la realtà abitativa creata dalla Fondazione Defanti a San Giovanni Lupatoto per supportare i progetti di vita indipendente di ragazzi provenienti da strutture di accoglienza per minori e case-famiglia.
Più nel dettaglio, il contributo fornito dalla banca è stato utilizzato dalla Fondazione per acquistare un acquistare una nuova cucina per la casa di accoglienza, pensata per ospitare fino a 5 ragazze accompagnate nel loro progetto di vita da una equipe specializzata che ne monitora l’inserimento, le risorse e le eventuali criticità.
La donazione attinge ai fondi raccolti dalla banca per iniziative e progetti di solidarietà sul Territorio tramite la carta di credito “UniCreditCard Classic E”. Tramite i fondi della “Carta Etica” UniCredit, dal 2012, è riuscita a sostenere circa 200 progetti di Onlus e Associazioni benefiche sparse in tutto il Territorio Nord Est, erogando contributi per oltre 4,3 milioni di euro.
Commenta Grazia Faedo, Vicepresidente della Fondazione Famiglia Defanti: “Casa Lope’s è un progetto che nasce sul territorio di San Giovanni Lupatoto nel 2015, con lo scopo di offrire opportunità di studio e formazione a giovani ragazze che provengono da percorsi di accoglienza in strutture per minori e/o case famiglia, e dimostrano una forte volontà di portare avanti il proprio percorso scolastico/universitario. UniCredit ha deciso di sostenerci e ci ha permesso di dotare la casa di una cucina più funzionale che ha anche reso più accogliente l’ambiente per le ragazze”.