Nuovi mezzi di soccorso per l’ospedale Utilizzata ogni risorsa disponibile per recepire le istanze che arrivano dal territorio

Oltre 133 mila euro all’Azienda Ospedaliera di Verona per l’acquisto di mezzi di soccorso e quasi 170 mila euro all’Ulss 9 Scaligera per l’acquisto di colonne laparoscopiche di cui alla gara regionale già autorizzata da Azienda Zero e inserita nel Piano investimenti 2023.
Sono questi i due degli interventi finanziati dalla Regione Veneto per la sanità scaligera.
Dopo il via libera da parte della Commissione Regionale per l’Investimento in Tecnologia ed Edilizia in sanità, la Giunta regionale, su proposta dell’Assessore Manuela Lanzarin, ha approvato e attivato il finanziamento per una serie di progetti e acquisti presentati dalle diverse Ullss e Aziende Ospedaliere del Veneto per un totale di 6 milioni 179 mila euro, ai quali si aggiungono 1 milione 385 mila euro di importi derivanti da precedenti finanziamenti regionali assegnati e non utilizzati.
“Proseguiamo senza sosta – fa notare la Lanzarin – nella nostra ormai storica strategia di investire continuamente in sanità, cercando di recepire tutte le istanze che arrivano dalle Ullss e Aziende Ospedaliere. In questo caso si tratta di 20 progetti ma nel corso del tempo sono molte centinaia i finanziamenti assegnati. Utilizziamo ogni risorsa disponibile, a cominciare dai 70 milioni che annualmente inseriamo per questo scopo nel nostro bilancio, e rimettiamo anche in circolo fondi che, per svariati motivi, non sono stati utilizzati. Ogni euro speso andrà a rispondere a esigenze certificate, ognuna delle quali costituisce di fatto, un intervento di miglioramento dei servizi rivolti ai cittadini”.