“Parola mia, Kumbulla più di De Ligt” Lo scrive Gianni Mura, numero 1 dei giornalisti sportivi italiani. E il Verona riparte da queste certezze per tornare a far punti, stasera a Parma (ore 19)

LA FRASE
“Per ora Kumbulla gioca meglio di De Ligt, con la differenza, non lieve, di essere costato euro zero al Verona. Mentre la Juve per De Ligt ha pagato 78 milioni più bonus vari”. Così Gianni Mura, il numero 1 dei giornalisti sportivi italiani. Proprio da Kumbulla e compagnia, riparte Juric per andare a caccia di punti a Parma. Come si dice, “primo non prenderle”…

IL NUMERO: 19
Le partite senza gol di Mariusz Stepinski. Il polacco, acquistato per 5 milioni dal Chievo, finora s’è messo in evidenza per il gioco “sporco”, per la squadra, ma ha peccato di precisione e cattiveria in zona gol. Eppure, i mezzi non gli mancano. Coraggio…

L’AVVERSARIO
Il Parma è reduce dal 2-2 di San Siro, nonostante le assenze di Inglese e Cornelius, i suoi due giganti d’attacco. Occhio a Gervinho e Karamoh, protagonisti a San Siro e in grado di “far male” quando trovano spazi in non deve lasciare campo per le volate delle due “frecce nere”…

L’INCOGNITA
Ancora out Veloso (probabilmente), per Juric si ripropone il problema di cercare un sostituto. “Non c’è un altro come lui” ha detto il tecnico. Probabile, ancora Pessina, sia pure con altre caratteristiche. Sarà un caso, ma senza Veloso, lo stesso Amrabat è parso meno dirompente e meno decisivo di altre volte. Juric chiede comunque ai suoi coraggio e personalità, per evitare un’altra sconfitta.