Pediatria “Con Ali di Carta” e così la narrazione cura

Al via la seconda edizione dell’evento artistico-letterario “Con Ali di Carta: la narrazione che cura”, promosso dall’UOC Pediatria C dell’Ospedale della Donna e del Bambino, diretta dal professor Giorgio Piacentini, e ideato dalla dottoressa Milena Brugnara, pediatra.
Anche quest’anno l’evento letterario si compone di tre categorie: Colibrì (età 3-6 anni), Pettirossi (età 7-12 anni) Gabbiani (età 13-18 anni), suddivise per fasce di età, a cui saranno ammessi a partecipare autori di qualsiasi nazionalità e provenienza. Ogni autore potrà presentare in concorso una o più opere.
Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 25 febbraio 2024. Saranno poi giudicati da una Commissione costituita da vari referenti di AOUI Verona e altri professionisti in ambito giornalistico, universitario e culturale.
La seconda edizione ha come tema conduttore l’esperienza del viaggio. Il titolo scelto è “Passo dopo passo, l’importante è mettersi in cammino”, traccia che può essere interpretata in senso reale o metaforico per lasciare che i partecipanti possano liberamente parlare di sé.