Rally della Valpolicella con 99 iscritti L’obiettivo è raggiungere le prime dieci posizioni. In gara, Carlo e Ferdinanzo Arcozzi

E’ tutto pronto in casa Daytona Race per il 5° Rally della Valpolicella ed il 3° Rally della Valpolicella Storico. Una gara particolare per la scuderia scaligera, che la vede coinvolta nel supportare gli organizzatori delle due gare, ma anche in veste di detentrice della bella vittoria conseguita lo scorso anno dai suoi alfieri Cristian Dal Castello e Fabio Pachera.I portacolori della Daytona Race si presenteranno nuovamente al via del Rally della Valpolicella, lasciando però da parte la Skoda Fabia R5 che gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio lo scorso anno per tornare alla Peugeot 208 Rally4 che tanti risultati di rilievo gli ha permesso di conseguire in queste stagioni.L’obbiettivo dichiarato del pilota veronese è quello di mettere piede a fine gara nelle prime dieci posizioni assolute.
Importante e di rilievo sarà la presenza della Daytona Race nella terza edizione del Rally della Valpolicella Storico, grazie alla partecipazione di tre suoi equipaggi.
Da sottolineare tra questi il ritorno dopo diciassette anni di lontananza dalle competizioni di Carlo Arcozzi. Il veloce pilota veronese, grande interprete tra gli anni novanta e duemila della oramai leggendaria Renault Clio Williams, tornerà ad indossare le vesti del pilota con un altrettanto bella pietra miliare dei rally come la Ford Escort MKII Gruppo 4, completamente restaurata in ogni suo particolare e pronta a tornare in gara con gli storici colori Rothmans assunti ad icona dal leggendario Ari Vatanen: “Sono due anni che lavoriamo a questa macchina, adesso non vedo l’ora di portarla in gara – spiega Arcozzi a pochi giorni dal via – è stata testata pochissimo, perciò spero che vada tutto per il meglio. Il percorso del Valpolicella poi mi piace molto, è bello guidato e penso che la macchina si adatti bene a questo tipo di prove speciali.”Per l’occasione Arcozzi avrà al suo fianco a dettargli le note il fratello Ferdinando, anche lui per l’occasione al rientro nelle competizioni dopo una lunga lontananza dai rally.
A chiudere il trittico storico della scuderia scaligera ci penseranno Maurizio Pioner e Bruna Ugolini, che per l’occasione riprenderanno in mano l’Opel Corsa Gsi 8V Gruppo A che nel corso degli anni gli ha permesso di portare a casa ottimi risultati di classe.Il 5° Rally della Valpolicella ed il 3° Rally della Valpolicella Storico prenderanno il via da San Pietro in Cariano venerdì 25 agosto con la partenza del primo concorrente prevista alle 19.31.Successivamente gli equipaggi disputeranno le due prove speciali previste per la prima tappa. Sabato 26 agosto saranno in programma le restanti otto prove speciali, con l’arrivo del primo concorrente previsto sempre a San Pietro in Cariano per le 18.
Saranno 99 gli equipaggi al via, suddivisi in 78 nella gara principale, numero sicuramente ragguardevole visto il periodo e impreziosito anche da diverse partecipazioni importanti in preparazione alle gare titolate della fine della stagione.