Ravenna giù di corda. “Ma vietato distrarsi”

Una vera e propria boccata d’ossigeno. La vittoria sudata di domenica scorsa al “Sandrini”, regala una bella dose di serenità in casa Legnago. La “banda Bagatti” si stacca momentaneamente di 3 lunghezze dalla zona play-out e riacquista fiducia. La guardia però è sempre alta, perchè domani alle 17.00 si scende in campo al “Benelli” di Ravenna, per un altro importantissimo scontro diretto.
QUI RAVENNA
I leoni giallorossi, non navigano certo in buone acque. Penultimi e in piena zona retrocessione. Con 42 gol subiti, mostrano il peggior reparto difensivo di tutta la serie C. E anche una vecchia
conoscenza gialloblu come Leo Colucci, subentrato in panchina a novembre a Giuseppe Magi, non ha portato i risultati sperati. Una sola vittoria con lui alla guida, due pareggi e sei sconfitte.

QUI LEGNAGO
Ora i punti in classifica sono 21, e alla finestra c’è un’altra ghiotta occasione per strappare bottino pieno. Un successo esterno mai arrivato in questo campionato, anche se i biancazzuri sembrano tornati quelli di inizio stagione. E quello che una vitoria come con la Vis Pesaro può fare, è la miglior medicina per guardare al futuro, e ipotizzare un nuovo inizio. Le premesse per continuare a far bene, sono ottime: il tanto atteso ritorno in mediana del granitico Yabre, assente per infortunio da fine ottobre. Un Laurenti ispiratissimo, che a testa alta ha dettato i ritmi del reparto offensivo. E un ritrovato Grandolfo, autore del gol che ha sigillato lo scorso incontro. “Finalmente la rosa è completamente a disposizione – dice mister Bagatti -come formazione saremo molto vicini a quella schierata con la Vis Pesaro: spiace per Luppi, che va a Modena. A Ravenna sarà la sua ultima con noi” F.Rid.