SALUTE DELLA DONNA LA PREVENZIONE NEGLI OSPEDALI DI PROVINCIA

In occasione della 2a Giornata nazionale della salute della donna, che si celebra il 22 aprile nell’ambito di una intera Setti­mana dedicata alla donna, dal 18 al 24 aprile, negli  Ospedali dell’Ulss 9 Scaligera, presieduta da Pietro Girardi, sono attivati consulti gratuiti, servizi diagno­stici, visite e eventi informativi. L’obiettivo è quello di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. L’azienda Ulss 9 ha messo in piedi il seguente calendario di iniziative.

OSPEDA­LE FRACASTORO DI SAN BONIFACIO. Venerdì 21 aprile ore 10-12, presso l’U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia, il personale medico e ostetrico  sarà a disposizione per fornire  informazioni inerenti la prevenzione della patologia ginecologica, la gravidanza, il parto, il post partum, l’allattamento e la rieducazione del pavimento pelvico.

MATER SALUTIS DI LEGNAGO. Giovedì 20 aprile ore 9-12.30 e 14.30-16. Presso il Punto di Accoglienza è allestito l’Infopoint in cui viene presentata l’attività del Centro Senolo­gico tramite la distribuzione di materiale informativo. L’attività d’informazione sarà realizzata avvalendosi delle volontarie dell’organizzazione “Cuore di donna”.

OSPE­DA­LE ORLANDI DI BUSSO­LENGO. Sabato 22 aprile, presso il reparto di Urologia un incontro, con possibilità di visite ambulatoriali gratuite, sul tema “Patologia del pavimento pelvico”.