“Siete incapaci di governare la città” Dure le reazioni: “Ancora una volta gli impegni assunti si sono rivelati carta straccia”

Michele Bertucco (Sinistra in Comune): “Abbiamo purtroppo verificato che gli impegni assunti dall’Amministrazione si sono rivelati carta straccia. Come minoranze avevamo lavorato per trovare soluzioni per i tanti veronesi in difficoltà ma purtroppo l’atteggiamento della maggioranza lo ha impedito. Si poteva fare di più, il beneficio sarebbe stato per tutta la città”.

Federico Benini (Pd): “Non c’è stata alcuna collegialità nella gestione del bilancio. Le opposizioni hanno teso la mano alla maggioranza ritirando tutti gli emendamenti e la maggioranza non ha mai discusso gli assestamenti di bilancio con le minoranze. La stessa Agsm che ha chiuso il bilancio con un utile di 20 milioni di euro e non ha dato nulla ai Veronesi. Svaniti anche i 500 mila euro promessi ad aprile per le mascherine”.

Patrizia Bisinella (Fare Verona): “Da parte del Sindaco e dell’amministrazione è mancato e manca il coraggio di agire e di agire con tempestività.
In tema di Tari, ad esempio, a differenza di quanto fatto in altre realtà comunali, che hanno disposto riduzioni fino al 25 per cento della quota variabile, Verona non ha disposto nessuna esenzione. In tema di sostegno al mondo delle associazioni, sportive, culturali e sociali, ricordo che queste stanno tenendo in piedi le strutture e gli edifici comunali pagando utenze gravose nonostante siano completamente senza entrate”.

Elisa La Paglia (Pd): “Avanti così andiamo a finire nel dirupo. Se non sapete cosa fare copiate da altri che meglio si stanno muovendo per far ripartire le attività economiche locali. Vedo una città che muore un po’ di più ogni giorno. Smettete di andare avanti da soli senza confrontarvi. Le cose insieme si fanno meglio e di più”.
Marta Vanzetto (Movimento 5 stelle): “Questa Amministrazione ha esercitato il diritto a non governare questa città, portando avanti le peggiori decisioni possibili. Invece che scendere in piazza, il sindaco avrebbe potuto aprire un tavolo di confronto con le categorie che hanno più sofferto in questo periodo di pandemia. Una incapacità sostanziale a governare, emersa in modo preponderante durante questo periodo di difficoltà”.

Anna Leso (Gruppo misto): “Vista la buona volontà, espressa da parte di tutti, di intervenire in aiuto alla nostra città, invece di chiudere il dialogo sarebbe il caso di continuare a lavorare insieme”.