Sorrisi e lacrime, i giorni di Meggiorini Segna il centesimo gol da professionista ma esce piangendo dal campo di Lecce

I giorni di Riccardo Meggiorini. Gol e lacrime, tutto quello che la vita ci propone, in pochi giorni. Meggiorini, ex Chievo, indossa oggi la maglia del Vicenza, di cui resta una colonna, a dispetto di un impiego part time che probabilmente non merita.
Lo dimostra firmando due gol importanti in pochi giorni. Prima il 3-3 (su rigore) in Vicenza-Cittadella, suo centesimo gol da professionista. “E’ una grandissima soddisfazione” il suo post su facebook, “un traguardo che mi rende felice e che dedico alla mamma, che mi guarda da lassù”. Fortissimo il suo rapporto con la mamma, come Meggiorini ha sempre ammesso.
Un bellissimo messaggio, che viene purtroppo “sporcato” dall’insulto di Majer, giocatore del Lecce. Il finale del recupero di ieri è “bollente”. Meggiorini, che ha appena segnato il 2-1, cerca di placare gli animi.
Nella bolgia, Majer ha la pessima idea di offendere Meggiorini, toccandolo negli affetti più cari. Meggiorini esce dal campo in lacrime.
Negli spogliatoi, Majer si rende conto di avere sbagliato e gli chiede scusa. “Sì – conferma Meggiorini – è venuto a chiedermi scusa e questo, almeno, chiude la vicenda. Ma certe cose non dovrebbero mai accadere sui campi di calcio”.