Stavolta la Clivense ne canta quattro Poker servito a Soave, dove Mehmedi concede il bis; poi, ecco Inzerauto e Pasinato

0-4
Reti: 11′ pt Mehmedi, 14′ pt Pasinato, 21′ st Inzerauto, 34′ st Mehmedi
Soave (4-4-2): Masconale 5.5 (1′ st Contri 5); Dalla Rosa 5, Gazzabini 5.5, Girardi 6 (31′ st M. Brutti s.v.), Perbellini 6; Della Monica 6, D. Brutti 5.5 (15′ st Iocolano 6), Bari 6, Bondiani 5 (1′ st Avolio 5.5); Meloni 6 (15′ st Achraf 5.5), Trotti 5.5. All. Vandin 5.5
Clivense (4-3-1-2): Pavoni; Vallese, Tenuti (26′ st Drommi), El Hatimi, De Pani; Olivieri (20′ st De Martiis), Facciolo, Alessi (26′ st Vitale); Pasinato; Mehmedi (37′ st Cavallaro), Inzerauto (35′ st Davì). All. Allegretti
Arbitro: Citterio di Verona 6

LE PAGELLE
Pavoni 6: In quel di Soave non corre particolari pericoli, ben schermato dai compagni del reparto arretrato.
Vallese 6.5: Tanta corsa, meno precisione. Generoso nell’attaccare sulla fascia, ha gamba e fino all’ultimo spinge.
Tenuti 6: Un’unica leggerezza, quando regala un brutto pallone agli avversari in posizione centrale (Drommi 6.5: Esordio con la maglia della Clivense per il nuovo acquisto di gennaio dopo l’infortunio. Altruista, invece di tirare da ottima posizione serve a Mehmedi il pallone della doppietta personale).
El Hatimi 7: Lancio al bacio in profondità che manda in porta Inzerauto per l’azione della rete che sblocca il match. Insuperabile nell’uno contro uno.
De Pani 6: Partita di contenimento, nel primo tempo fa la guardia alle spalle di Inzerauto.
Olivieri 6: si vede soprattutto quando ci prova dalla distanza con il pallone che sorvola di poco la traversa. Partita più di quantità che di qualità (De Martiis 6: Dopo un turno di riposo rivede il campo e da una sua buona gestione palla nasce il quarto gol della Clive).
Facciolo 6.5: Il capitano si piazza nel ruolo di play con le idee chiare sul come far girare la squadra.
Alessi 6.5: Nella prima parte di gara è nel vivo del gioco. Si è subito calato nella sua nuova realtà con Allegretti che ha trovato un’ottima alternativa a centrocampo (Vitale 6: Si riappropria del ruolo con il compito di intercettare il gioco degli avversari).
Pasinato 7: Terzo gol in due partite. Si trova a suo agio a danzare dietro le due punte, acquisendo sempre più fiducia dei propri mezzi.
Mehmedi 8: La freccia macedone avvia il sorpasso sugli altri giocatori e al primo pallone toccato trova il tap in vincente. Nella ripresa prima del suo secondo gol regala anche un assist a Inzerauto. (Cavallaro s.v.).
Inzerauto 7.5: Il bomber tascabile semina il panico ogni volta che tocca il pallone. Un capolavoro il suo gol. Sono 14 in stagione.
Allegretti 7.5: Con il recupero di tutta la rosa può avere diverse soluzioni interessanti per far rifiatare i titolari e tenere sull’attenti le seconde linee, in previsione dei due impegni ravvicinati di mercoledì e sabato prossimo.

Jacopo Segalotto