Stoytchev alza i toni per cercare la rimonta

Per continuare a restare nel gruppo delle grandi d’Italia per la Nuova Blu Volley Verona la gara 2 contro Milano è una sfida senza ritorno. Dopo la sconfitta rimediata in trasferta per 3 a 1 nella prima gara della serie, i gialloblù domenica all’AGSM Forum alle ore 19.30, sono costretti a trovare la vittoria per evitare di finire in lotta per le posizioni meno di prestigio.

LA FRASE: “Dobbiamo ripartire dalle cose che abbiamo fatto bene in gara-1, quindi il terzo e quarto set, perchè i primi due sono da dimenticare. – ha dichiarato lo schiacciatore Thomas Jaeschke in presentazione della partita – Per la prossima, dobbiamo mettere a posto qualcosa, ma nel quarto set abbiamo giocato una pallavolo di alto livello, dove le piccole cose diventano più importanti. Guardiamo i dettagli. Pressione? Non è la parola giusta, a dire la verità sono ansioso di tornare in campo, vorrei già giocare oggi, mi sento pronto ad affrontare la sfida con la mia squadra. Mi mancano i tifosi e la gente, le cose più importanti della partita. Con un palazzetto pieno diventa un altro sport, ma sono comunque molto contento di esserci, ora pensiamo a lavorare duro”.

LA SQUADRA di coach Stoytchev nel cercare la rimonta si affiderà sicuramente al suo capitano, Kaziyski, che già in gara 1 si è comportato da leader realizzando 22 punti personali, al palleggiatore Luca Spirito, che nei secondi due set dell’andata ha illuminato il gioco con la sua visione e le sue alzate, mentre ci si attende un pronto riscatto da parte dello schiacciatore danese Jensen, fondamentale per la sua produzione di punti, aspetto che è mancato una settimana fa.

G.Mic.