Swing e jazz con Musica nei quartieri Al Castello di Montorio, al Forte Gisella e al Teatro Camploy la Basin Street Band

Tre serate coinvolgenti con colonna sonora il swing e il jazz in altrettante location suggestive della città, per trascorrere piacevoli momenti all’insegna dell’aggregazione e il divertimento. È stata presentata oggi in Sala Arazzi “Musica nei Quartieri”, iniziativa promossa dall’assessorato al Decentramento del Comune di Verona con tre spettacoli musicali gratuiti intitolati “Gent, Ladies and love… for Swing”, che si terranno al Castello di Montorio, al Forte Gisella e al Teatro Camploy. Sul palco la Basin Street Band, un’orchestra composta da 22 elementi tra fiati, sezione ritmica e tre voci, due femminili e una maschile, per dare vita ad una performance con momenti di coinvolgimento del pubblico, che sarà dunque parte attiva e non solo semplice spettatore. “È un’iniziativa importante – ha detto l’assessore al Decentramento Federico Benini – perché permette di far vivere e conoscere i nostri quartieri attraverso un’altra parte del nostro patrimonio musicale”. In scaletta ci saranno brani storici dei principali interpreti come Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Natalie Cole, Peggy Lee, ma anche poco noti, che hanno fatto la storia musicale italiana, o che sono anche stati tradotti in inglese ed interpretati da artisti di calibro mondiale. Tra i momenti clou ci sarà un omaggio a Tony Bennett, scomparso lo scorso 21 luglio, due settimane prima di compiere 97 anni.
Il primo appuntamento sarà domenica 10 settembre alle 21 al Castello di Montorio, che si potrà raggiungere già dal mattino per trascorrere una giornata all’aria aperta facendo pic-nic grazie anche alla gestione delle associazioni Amici Ecomuseo Preafita e Due Valli con un punto di ristoro.