Toh, chi si rivede Mutu “allenatore”: “Prendete Marin” "So che all'Hellas piace il centrocampista rumeno del Pisa: sarebbe un acquisto top"

Toh, guarda chi si rivede. Adrian Mutu, oggi commissario tecnico della Romania Under 21, un grande ex che a Verona ha lasciato ricordi splendidi, nonostante una retrocessione che ancora fa male. Era l’anno di Malesani, ricordate?
Oggi Mutu ha cambiato pelle, guarda le cose dall’altra parte della barricata. Fa il “Malesani”, alla guida dei giovani rumeni. E in questa veste, ha parlato di un ragazzo che conosce bene, Marius Marin, centrocampista del Pisa accostato anche all’Hellas Verona: “L’ho analizzato tanto guardando le sue partite. È uno che non molla mai, lotta sempre, un guerriero. L’ho avuto con me tre giorni (stage Romania Under 21, ndr) e mi ha confermato che è un professionista serio, uno che dà sempre il 100%, lavora e gioca per la squadra, un ragazzo capace anche di fare gruppo. Per me il Verona fa tredici se lo acquista e non lo dico perché è un mio connazionale. La mia è un’analisi da allenatore. Se può ricoprire il ruolo di Amrabat, in coppia con Veloso? Certo. Lui può giocare in qualsiasi posizione in mezzo al campo, ha e dà i tempi alla squadra. Tatticamente è maturo, mi piace nel ruolo di 6. La cosa che più mi piace di lui è la mobilità tattica. Impressionante. Può diventare un grande giocatore e secondo me tra qualche mese la nazionale maggiore lo convocherà”.
VLAHOVIC, PIU’ SI’ CHE NO. Ha rifiutato Crotone, ma senbra vicinissimo ad accettare l’Hellas. Vlahovic, talento della Fiorentina, già in evidenza quest’anno, potrebbe essere il nuovo attaccante che Juric cerca. Vlahovic ha fatto vedere cose di grande classe, ha talento, voglia di spiccare il volo e con Juric potrebbe farlo. Per questo anche la Fiorentina appoggia la pista gialloblù, visto il lavoro che Juric ha fatto quest’anno, facendo maturare ragazzi che prima erano soltanto promesse e oggi sono giocatori veri. Quello che Vlahovic deve diventare.
ALTRE DAL MERCATO. Tra i nomi in evidenza sul taccuino di Tony D’Amico, anche quello di Tavares, terzino destro, classe 2001, del Benfica. Su Tavares anche gli occhi dell’Atalanta e questo fa pensare che sia davvero un ragazzo di prospettiva, visto che Sartori e i suoi uomini, raramente sbagliano.
PARTENZE. Difficile invece rivedere in gialloblù Pessina e Verre, due tra i maggiori protagonisti dell’ultima stagione. Il primo, probabilmente, andrà al MIlan, sul secondo, rientrato alla Samp, ci sono anche Fiorentina e Roma.