Un omaggio alla canzone italiana Il primo marzo appuntamento alle 21 alla Gran Guardia

A pochi giorni dalla fine del festival di Sanremo c’è ancora tanta voglia di musica italiana, ma di quella proprio bella, di quelle canzoni che con qualche eccezione non si sentono più facilmente e neppure spesso.
Daniela Dada Benedini presidente dell’associazione culturale Musica Viva di Verona, insieme ad Allegra group ha organizzato per la sua città una serata speciale dove le note delle più belle canzoni di Mina, Battisti, Celentano, Mannoia, Zucchero, VASCO Rossi, Mia MartIni , Nomadi e altri ancora, riecheggeranno nello splendido auditorium dell Gran Guardia il prossimo 1° marzo a partire dalle ore 21 ingresso 10 euro.
I cantanti sono dei fuoriclasse. Ricordiamo i loro nomi; Stefano Fusco, Maria Laura Fedele, Carlo Meoni, Gianni Marchetti. La musica tutta rigorosamente suonata dal vivo è in mano ad abili musicisti di lunga esperienza professionale. I loro nomi: Juri Pin chitarra, Almiro Comucci chitarra, Luca Righetti tastiere, Gianni Marchetti sax, Marco Gennari basso, Gabriele Fianco percussioni, Lele Zamperini batteria. Si tratta di musicisti prodigiosi che hanno accompagnato grandi interpreti e vengono richiesti dagli studi di Rai e Mediaset.
“Vogliamo goderci la musica italiana vogliamo proporla al pubblico con una carrellata nel tempo perchè bellissima e da non dimenticare”, ha detto Daniela Dada Benedini che non si dimentica mai neppure dei suoi amici dell’associazione AGBD; l’associazione dei genitori dei bambini down cui andrà il ricavato netto della serata.