Un progetto a sostegno della cultura. Domani al teatro Camploy E alla promozione dei giovani artisti. Iniziativa promossa dalla Prima Circoscrizione

Mecenatismo e talento uniti per un progetto a sostegno della buona cultura e della promozione dei giovani artisti. A questo si rivolge la serata di spettacolo, con ingresso gratuito, in programma mercoledì 16 novembre, alle ore 20.15 al Teatro Camploy. L’iniziativa benefica è promossa dalla Prima circoscrizione in collaborazione con l’Associazione Famiglie per la Famiglia Onlus e l’Associazione culturale Maecenates.
L’evento “Giovani in teatro. Talento. Mecenatismo. Bellezza – L’incontro con l’altro e l’arte”, porta in scena performance di musica, danza e teatro a cura di ragazzi e ragazze di talento supportati da Maecenates e di allievi delle Vic Ballet Academy e del Granbadò Laboratorio teatrale.
Le donazioni raccolte durante la serata saranno destinate al sostegno delle attività promosse in favore dei giovani dalle due associazioni promotrici dell’evento.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla seconda edizione, è stata presentata dal presidente della Prima Circoscrizione Lorenzo Dalai. Presenti il presidente dell’Associazione Culturale Maecenates Flavio Caricasole e la responsabile di Casa di Deborah, collegata all’Associazione Famiglie per la Famiglia Onlus, Giuseppina Vellone. “Una iniziativa che dà spazio al talento, promuovendo il mecenatismo come via per sostenere e valorizzare tanti ragazzi e ragazze dalle importanti doti artistiche – ha spiegato il presidente Dalai –. L’augurio è che questi talenti possano emergere diventando ambasciatori della cultura di Verona in ambito nazionale ed internazionale”.