Verona, a Cisterna lo Spirito è giusto… I gialloblù, lanciati dal successo di sabato, affrontano un grande ex, Aidan Zingel

Finiti i festeggiamenti per la vittoria contro il Kioene Padova finita 3-1 per i gialloblù, ora la squadra
di Stoytchev si trova già in aria di vigilia in vista del prossimo importantissimo match.
Il Verona Volley infatti, domani sfiderà fuori casa gli avversari della Top Volley Cisterna per il recupero della terza giornata di ritorno. L’andata contro la squadra di Latina aveva visto gli avversari imporsi in casa dei veronesi per 3-1 nel match della sera di Halloween.
Ora però l’atteggiamento della squadra è cambiato. Il Verona sa di essere migliorato molto in questi mesi. Gli errori commessi a ottobre sono stati limati, le performance dei giocatori sono migliorate, anche le tanto temute battute sono state perfezionate e la consapevolezza della squadra è aumentata.
Il Verona sa di potersi rifare, soprattutto contro una squadra che di fatto è ad 1 solo punto di distacco. In questo momento infatti, dopo l’ultima vittoria contro il Taranto, la squadra di Latina occupa il decimo posto della classifica, seguiti dal Verona Volley con 16 punti.
Quello che si aspettano i ragazzi del Verona Volley contro il Cisterna, comunque, non è una partita
facile. «Sarà una partita sicuramente difficile», precisa Luca Spirito. «Gli avversari sono una squadra forte soprattutto a muro. Quello che ci servirà per portarci a casa la vittoria nella partita di sabato è il nostro miglior gioco, l’agonismo giusto e soprattutto la voglia di vincere. Per noi questa partita contro il Cisterna equivale ad una finale, in termini di importanza. Oltretutto servirà
la pazienza e la freddezza di non chiudere subito il colpo, non farsi prendere dalla fretta o dalla paura di esser sotto, quando più di rigiocare e cercare bene il punto ogni volta che si presenta l’occasione».
Il Cisterna tra l’altro vanta alcuni giocatori a cui prestare particolarmente attenzione.
Tra gli avversari infatti, gli occhi ricadono principalmente su Aidan Zingel. L’australiano, classe 1990, ha giocato a Verona dal 2010 al 2017, periodo in cui ha stretto moltissimi legami, primo tra tutti coi tifosi gialloblù che ancora oggi lo applaudono come uno di casa.
«Sicuramente sarà una partita interessante e difficile. Un match tra due squadre che stanno lottando per assicurarsi un posto nei playoff e a questo punto del campionato ogni punto è oro. Dobbiamo continuare con la maturità che stiamo dimostrando come squadra e dare tutto», ha puntualizzato Zingel.
L’appuntamento è su RaiSport o su Volleyballworld.tv per sabato 29 alle ore 18.

Vanessa Righetti