Verona e il Tocatì a “Casa Sanremo’’ I siti Unesco in Riviera

“Oggi a Casa Sanremo abbiamo raccontato la bellezza del nostro Veneto, un territorio che ha tanto da offrire e molto da raccontare. Storia, tradizioni, arte, cultura, paesaggio. Il Veneto è uno scrigno di luoghi Patrimonio dell’Umanità ed è al lavoro per ottenere ulteriori, prestigiosi riconoscimenti Unesco”.
Lo ha detto oggi l’assessore alla Cultura della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari presente a Casa Sanremo assieme a Giuliano Vantaggi dell’Associazione Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e Simona Siotto, Assessore alla Cultura del Comune di Vicenza per La città di Vicenza e le Ville del Palladio nel Veneto.
Un palcoscenico per raccontare i 9 siti Unesco del Veneto: Cicli affrescati del XIV secolo a Padova, Le Colline del Prosecco di Coneglinao e Valdobbiadente, Le opere di difesa veneziane tra il XV ed il XVII secolo, I siti palafitticoli preistorici dell’arco alpino, Le Dolomiti, La città di Verona, L’Orto Botanico di Padova, La città di Vicenza e le ville palladiane del Veneto, Venezia e la sua Laguna a cui si aggiungono L’Arte delle Perle di Vetro iscritta alla lista del Patrimonio Immateriale e il Tocati iscritto al registro delle Buone Pratiche di Salvaguardia. Nel Veneto inoltre si trovano anche due Riserve di Biosfera del Programma MAB (Man and the Biosphere) che sono il Delta del Po e il Monte Grappa.