“Zona Franca” porta un pizzico di follia Appuntamento venerdì 1° dicembre con racconti esilaranti e gag improbabili

“Zona Franca” arriva a San Giovanni Lupatoto per portare un pizzico di follia e riflettere sulla paura del diverso. Appuntamento al Cinema Teatro Astra venerdì 1 dicembre alle ore 21:00 con lo spettacolo prodotto da Teatro C’Art Comic Education, di e con Federica Mafucci, regia di André Casaca.
La protagonista è proprio Franca, convinta di dover fronteggiare una emergenza di scala globale. Farà tutto ciò che le è possibile per mettere in salvo tutti quanti, attraverso un dialogo diretto con il pubblico, costruito raccontando storie di “ordinaria follia”, addentrandosi fra il divertimento e la drammaticità del quotidiano. Ecco che “Zona Franca” diventa un vero e proprio territorio dove vivere la follia come un atto di libertà, dove farsi trasportare in un mondo che, da un lato, è libero e fantasioso, ma dall’altro porta con sé una profonda incertezza, quella della difficile vita di Franca.
Perché la crisi da lei tanto temuta e annunciata, alla fine, non è altro che una crisi umana, che nasce dalla paura e dall’odio per il diverso, dall’allontanamento di tutto ciò che non è conforme. E Franca, attraverso i suoi racconti esilaranti, le gag improbabili e la sua magica semplicità, porterà lo spettatore a riflettere sul ruolo delle persone, e dell’amore, nella vita di tutti noi.