Gazzo, 700 mila euro per la rotatoria Soddisfazione per il sindaco Negrini. Si adegua la viabilità tra Via Paglia e la SS12

C’è anche il Comune di Gazzo Veronese nell’elenco dei Comuni che compongono la graduatoria relativa al bando 2022 per l’assegnazione di contributi per interventi a favore della mobilità e della sicurezza stradale, approvata dalla Giunta regionale del Veneto su proposta della vicepresidente e assessora ai Trasporti e Infrastrutture Elisa De Berti. Il progetto per il Comune di Gazzo Veronese, retto dal sindaco Stefano Negrini, si riferisce all’adeguamento e alla messa in sicurezza dell’intersezione a raso tra la strada comunale di Via Paglia e la Statale 12 dell’Abetone e del Brennero, per un importo di 700 mila euro. L’intervento per la rotatoria sarà fatto interamente sul territorio di Gazzo Veronese.
Per la valutazione delle proposte e formulazione della graduatoria, è stata adottata una serie di criteri. Tra questi, la sinistrosità stradale e relativo danno sociale, il livello di progettazione, la tipologia e organicità dell’intervento, gli interventi che insistono su viabilità regionale, la coerenza con la programmazione dell’ente proponente e l’importo, per il quale vengono ritenuti prioritari gli interventi che prevedono una spesa ammissibile tra 75.000 euro e 700.000 euro. E’ stata prevista, inoltre, alternativamente, una forma di premialità per i Comuni che presentano domanda che abbiano proceduto a fusione, per quelli aderenti a Unione di Comuni, e per le richieste di finanziamento presentate da due o più amministrazioni comunali in forma associata mediante Convenzioni o altri strumenti.